Ufficio relazioni con il Pubblico URP

La Segreteria svolge compiti di supporto ed organizzazione al funzionamento della scuola.

Cosa fa

La Segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico URP Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella Scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Orario Segreteria
LUNEDÌ 12:00 – 13:00
MARTEDÌ 07:30 – 08:30
MERCOLEDÌ 12:00 – 13:00
GIOVEDÌ 07:30 – 08:30
VENERDÌ 12:00 – 13:00
Ricevimento telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Per le emergenze è possibile fissare appuntamento, fuori dall’orario di apertura, con richiesta scritta tramite l’indirizzo di posta elettronica istituzionale luic844002@istruzione.it.
Gli orari stabiliti consentono, alle varie figure professionali, un lavoro organizzato e più efficiente. Si chiede la massima collaborazione nel rispettarli.

Michela Tartaglia

Direttore amministrativo

Antonino Carbone

Massimo Filippini

Gabriella Grassi

Francesco Pennasilico

Antonio Pisano

Via per Fregionaia nº 27, S. Maria a Colle - 55100 LUCCA (LU)

Orario di funzionamento:
    da Lunedì a Venerdì 8,05 - 14,05

• Rif.

Antonino Carbone Massimo Filippini Carmine Giustiniani Gabriella Grassi Francesco Pennasilico Antonio Pisano

Codice iPA ente:
istsc_LUIC844002

Codice fiscale ente:
92051750468

Fatturazione elettronica:
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCCA 7
codice univoco ufficio: UF76KO

Modalità di pagamento:
LA SCUOLA ADERISCE ALLA MODALITA' DI PAGAMENTO PAGO IN RETE

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Chi lo può utilizzare
Le famiglie per i pagamenti scolastici o più in generale i cittadini anche per il pagamento al Ministero dell'Istruzione di eventuali contributi per la presentazione delle istanze.

Cosa serve per utilizzarlo
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
la Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Disponibilità del servizio
Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.

Il servizio è gratuito.

I Prestatori di Servizi di Pagamento potrebbero richiedere un costo aggiuntivo per le transazioni di pagamento, in relazione alle proprie politiche commerciali e alle condizioni contrattuali dell’utente; l’eventuale commissione applicata viene comunque esposta all’utente dal PSP in modo trasparente prima di ogni transazione