Inaugurazione della Nuova Scuola dell’Infanzia di S. Alessio

Un Nuovo Capitolo per la Comunità

Martedì 19 marzo segnerà un momento significativo per i residenti dell’Oltreserchio e, in generale, per tutto il Comune, con l’inaugurazione ufficiale della nuova Scuola dell’Infanzia di Sant’Alessio dell’Istituto Comprensivo Lucca 7. L’atteso evento, previsto per le 10:45, sarà un’occasione festosa che segnerà l’inizio di un nuovo capitolo nell’educazione dei più piccoli.
Il Dirigente Scolastico Teresa Monacci e le insegnanti presenteranno la scuola che, per ampiezza degli spazi interni e per il grande giardino che circonda l’edificio, si presta in modo esemplare a rispondere a tutti i bisogni educativi e ludico-didattici dei futuri piccoli allievi. Le famiglie avranno l’occasione di esplorare la struttura, progettata con cura per creare un ambiente accogliente e stimolante per crescere e imparare.
L’invito per questa speciale mattinata è stato esteso al Sindaco di Lucca Mario Pardini, all’Assessore all’Istruzione Simona Testaferrata, al Dirigente dell’USR Toscana – Ambito Territoriale per la Provincia di Lucca e Massa Carrara Dott.ssa Ilaria Baroni, al Dirigente settore dipartimentale Paola Angeli e al Referente coordinatore istruzione Pietro Belmonte. La cerimonia sarà aperta al pubblico, con l’invito esteso a tutti coloro che desiderano celebrare questo traguardo significativo per la comunità e condividere questa giornata di gioia e speranza per il futuro dei nostri bambini.