Home   > Informazioni > Notizie e comunicazioni

Comunicazione ai genitori

Didattica a distanza

Comunicazione ai genitori

Cari genitori degli alunni dellas cuola sec. di I grado,

le attività di didattica a distanza stanno proseguendo regolarmente con le video lezioni realizzate dai docenti,  i materiali didattici caricati su registro elettronico e le attivitò assegnate.

La piattaforma Collabora permette di assegnare agli alunni  elaborati agli alunni da completare, gli alunni poi li restituiscoo ai docenti per la correzione e ricevono un feedback per l'apprendimento.

Per consultare il registro eletronico da cellulare o tablet esiste la app AXIOS FAMIGLIA (riconoscibile dall'icona arancione), ma fate attenzione: dalla app Axios Famiglia  la applicazione Collabora non è raggiungibile, per potervi accedere da cellulare o tablet è necessario entrare in registro elettronico  dal sito della scuola e poi cliccare sull'icona a forma di tessera di puzzle in alto a destra (allegato a questo articolo trovate il tutorial passo passo per accedere a Collabora).

Dal 6 aprile sono in arrivo importanti novità che arricchiranno la nostra  DAD, creando occasioni di vero e proprio contatto con i professori, anche se a distanza.

Venerdì riceverete le indicazioni precise.

Il dirigente scolastico Teresa Monacci

Documenti da scaricare

Categorie: Notizie e comunicazioni, Notizie e comunicazioni alunni e famiglie, Notizie e comunicazioni docenti

Theme picker