Home   > Informazioni > Notizie e comunicazioni
1 aprile 2020

Comunicazione ai genitori

Cari genitori deI bambini della scuola primaria,

l'attività didattica a distanza è a regime, il registro elettronico è il punto di riferimento nel quale trovare giorno per giorno le video lezioni realizzate dagli insegnanti, i materiali didattici e l'indicazione delle attività da fare.  Attraverso la piattaforma Collabora i docenti assegnano agli alunni elaborati da completare e gli alunni possono restituirli eseguiti e ricevere la correzione, con feedback per l'apprendimento.

Per consultare il registro eletronico da cellulare o tablet esiste la app AXIOS FAMIGLIA (riconoscibile dall'icona arancione).

Attenzione! Dalla app la applicazione Collabora non è raggiungibile, per potervi accedere da cellulare o tablet è necessario entrare in registro elettronico  dal sito della scuola e poi cliccare sull'icona a forma di tessera di puzzle in alto a destra (allegato a questo articolo trovate il tutorial passo passo per accedere a Collabora).

Dalla settimana del 15 aprile ci saranno novità per la nostra DAD, facili, accessibili e sicure per gli alunni, ma molto efficaci per raggiungere il nostro obiettivo: far sentire ancor di più la nostra presenza  in questo periodo di separazione fisica e accompagnare l'apprendimento.

Venerdì riceverete indicazioni precise.

Il dirigente scolastico Teresa Monaci

Documenti da scaricare

Categorie: Notizie e comunicazioni, Notizie e comunicazioni alunni e famiglie, Notizie e comunicazioni docenti

Theme picker