Home   > Informazioni > Notizie e comunicazioni

martedì 26 aprile 2022

PERSANEL A.T.A. – Bandi 24 mesi personale ATA a.s. 2021/22 graduatorie 2022/23

In allegato i bandi personale ATA

giovedì 21 aprile 2022

Memorie di guerra...per non dimenticare

Alle ore 17 del 25 aprile 2022 a Nozzano Castello,  Piazza della Libertà

Con la partecipazione di rappresentanti del Comune di Lucca e del Corpo musicale Puccini di Nozzano

lunedì 4 aprile 2022

RICHIESTA DAD ALUNNI IN ISOLAMENTO - AGGIORNAMENTI

Il deceto legge n. 24 del 24 marzo 2022 ha introdotto modifiche a riguardo della DAD; clicca per leggere tutte le informazioni nella nuova circolare n. 280

I genitori che vogliano richiedere la didattica digitale integrata devono:

  • scrivere una mail a: richiestaDAD@lucca7.edu.it allegando la certificazione medica prevista dal decreto legge 24/2022 (tutte le informazioni nella nuova circolare n. 280)
  • compilare il modulo on line al seguente indirizzo: https://forms.gle/tcB8Pndamogc7BEW7 - in caso di richiesta DAD per più figli compilare il modulo più volte, una per ciascun alunno

sabato 2 aprile 2022

2 aprile - Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo

L'Istituto Comprensivo Lucca  7 si unisce al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in occasione della "Giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo", ha inviato alla Presidente dell’Associazione Nazionale parlAutismo, Rosalia Pennino, il seguente messaggio:

«Rivolgo a tutte le persone che partecipano alla manifestazione odierna  il mio caloroso saluto e soprattutto desidero esprimere la mia vicinanza a tutte le famiglie che convivono con l’autismo e che oggi sono protagoniste di questa sentita iniziativa.
In un contesto sociale in cui la pandemia ha acuito la distanza tra gli individui è fondamentale incrementare gli sforzi affinché l’inclusione sociale, l’accesso alle strutture didattiche e lavorative e, in generale, l’esercizio dei diritti fondamentali siano garantiti a tutti i membri della comunità senza alcuna forma di discriminazione e senza alcuna frapposizione di barriere al godimento di essi.
Esprimo pertanto il mio apprezzamento per le iniziative di supporto alle famiglie e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica che la vostra associazione sta portando avanti in molteplici ambiti.
Con questo spirito, rivolgo ai presenti il mio incoraggiamento e formulo i migliori auguri».

 

RSS